21 ottobre 2010 ore  14.04
De Paolis: "Torno al mio posto. Le mie dimisssioni?
Uno stimolo per l'Amministrazione!"

Comunicato stampa di Iosud
Rientrano le dimissioni dell’Assessore Carmine De Paolis. Dopo l’incontro tra Angelo Tondo (Presidente Provinciale di Io Sud), il Sindaco Giancarlo Coluccia e Carmine De Paolis è stata ritrovata quella tranquillità che è sembrata per un attimo mancare causando la reazione delle dimissioni. L’Assessore De Paolis dichiara:
“la pressione legata a situazioni personali e professionali, unita alle difficoltà della quotidiana azione amministrativa mi hanno indotto a compiere il gesto delle dimissioni” e continua “la mia passione, sicuramente anche la mia esuberanza, si sono più volte scontrate con la realtà amministrativa che ha tempi sicuramente diversi”. De Paolis aggiunge: “le mie dimissioni devono essere interpretate come uno stimolo a velocizzare l’attività amministrativa raggiungendo quanto prima gli obiettivi posti nel programma elettorale della coalizione”. Dello stesso avviso è il Sindaco Coluccia che, rassicurando l’Assessore De Paolis, ha ribadito l’importanza della coesione per arginare le difficoltà della burocrazia amministrativa ed attuare il programma amministrativo.






Rientrate le dimissioni di De Paolis?

Galatina, 20 ottobre
- "Il Presidente Provinciale di Io sud, Angelo Tondo, questa sera incontrerà il Sindaco Giancarlo Coluccia e l’assessore Carmine De Paolis, al fine di analizzare i temi amministrativi posti dall’assessore a seguito delle sue dimissioni e cercare una giusta soluzione capace di contribuire a dare l’impulso giusto all’azione amministrativa del Comune di Galatina".  Il laconico comunicato stampa diffuso dalla segreteria del movimento fondato da Adriana Poli è stato inviato alle ore 12.30.L'annunciato incontro si è tenuto ed è durato fino a tarda notte.
   Nessuno dei tre protagonisti si è sbilanciato sulle sue conclusioni. Tutti hanno rinviato ad una nota ufficiale che verrà diffusa nella mattinata di giovedì. Chi li ha visti racconta di volti distesi e qualche sorriso. Dimissioni rientrate, dunque?