Caro Dino,
Avrei preferito evitare qualsiasi dichiarazione pubblica riguardo alle mie dimissioni, ma i commenti e le illazioni che in questi giorni si sono sprecate, mi portano a ribadire, onde evitare qualsiasi strumentalizzazione, che la mia decisione non è frutto di contrapposizioni con il Sindaco bensì di una crisi maturata nel mio gruppo di appartenenza “ Galatinaaltra” e in particolare della sfiducia chiaramente espressa dal Consigliere Del Coco nei miei confronti.
Tanto, per amore di chiarezza e lungi dall’idea di fomentare ulteriori polemiche.
Allego pertanto il testo integrale delle dimissioni presentate al Sindaco in data 21/01/09.
Distinti saluti,
Maria Rosaria Romano
Ill.mo Sig. Sindaco
Dott.ssa Sandra Antonica
La crisi del mio gruppo di appartenenza “Galatinaaltra”, culminata con la rinuncia del Segretario al suo incarico, mi costringe a rassegnare le dimissioni da Assessore, essendo venuto meno il sostegno e il riferimento politico per cui ero onorata di ricoprire tale ruolo.
Colgo l’occasione per ringraziarLa per la stima e la fiducia riposte nella mia persona, nonché per l’opportunità offertami di fare l’esperienza di “amministratore” della mia città.
Mi auguro di non avere deluso le sue aspettative e quelle di quanti si sono avvicinati a me per essere “ascoltati”. Per quanto mi riguarda, ho cercato di svolgere il compito che mi è stato affidato con tutto l’impegno e la passione possibili, mettendo sempre al centro del mio agire solo e soltanto la “persona e i suoi bisogni”.
Augurando a Lei e alla sua Giunta un sereno e proficuo proseguimento, porgo un affettuoso saluto.
Maria Rosaria Romano