Consiglio di Quartiere Rione Italia Galatina
L'assemblea dei soci ha ratificato lo statuto ed ha votato al suo interno il direttivo dell’associazione denominata ” Consiglio di Quartiere Rione Italia Galatina ”.
Sono stati eletti consiglieri : Massimo Bello, Piero Luigi Russo, Biagio Tabella, Livio Cucurachi, Raimondo Rodia, Tiziano La Grua, Simona Marra, Sandra Antonica, Antonio Forte, Patrizia Sabella, Claudia Sabine Cuppone, Antonio Liguori, Alessandro Antonaci.
I tredici componenti del direttivo hanno poi deciso alcune cariche interne al consiglio direttivo, la presidenza tocca a Massimo Bello, la vice-presidenza a Piero Luigi Russo, segretario Biagio Tabella, tesoriere Livio Cucurachi, addetto stampa Raimondo Rodia.
Nei prossimi giorni direttivo presenterà l’associazione al Commissario straordinario del comune di Galatina dott. Alberto Capuano. Saranno consegnate nelle sue mani copia dello statuto, e la cartina dove sono stati delimitati i confini del quartiere Italia, un quadrilatero che vede come confine nord, la strada ferrata, il confine sud, che va dalla zona Crocefissieddhu fino giù alla zona Madonnina della via di Corigliano, ad ovest.
Il confine viene tracciato dalle vie Trieste e Giuseppina del Ponte, mentre il confine est, sono le case a ridosso del campo sportivo comunale Giuseppe Specchia.
Con la costituzione dell’associazione e del direttivo, parte l’avventura di quella che diventerà ben presto un associazione capace di creare luoghi d’incontro, svago, momenti di cultura, ma anche di lavoro, capace di realizzare grandi e piccole cose che migliorino la vita del quartiere più popoloso della città. Un appendice critica e rispettosa delle regole, che sarà d’aiuto alla nuova amministrazione cittadina che nascerà dopo le elezioni del 28-29 marzo 2010 . Un associazione quella del Rione Italia capace di interloquire con gli enti pubblici presenti sul territorio, ma capace di creare nuove attrattive e migliorare i vecchi disservizi del quartiere.

Lo Statuto dell'associazione Consiglio di Quartiere Rione Italia Galatina