GLI STUDENTI CONTRO IL FASCISMO

L’Unione degli Studenti di Galatina con tutti gli studenti di tutte le scuole della città,si mobilita il 24 aprile dalle ore 8.30 alle 12.30 in via Don Tonino Bello,nei pressi degli istituti scientifico,commerciale,pedagogico e I.I.S.S di Galatina,per svolgere un’iniziativa  in vista del 25 aprile giorno della LIBERAZIONE D’ITALIA.

Gli studenti vogliono dimostrare il loro dissenso nei confronti del fascismo e verso tutte quei gruppi neo-fascisti dei quali oggi vediamo la formazione, e perciò simbolicamente andranno a pulire con della tinta bianca i muri esterni delle scuole che sono stati sporcati con scritte e simboli fascisti.

I giovani sono il futuro e perché questo sia migliore essi si preoccupano di essere loro stessi migliori. Si muovono con un nuovo spirito di RESISTENZA, forse motivati dagli stessi ideali di sessantacinque anni fa, certamente pronti a difendere la loro costituzione, continuando a lottare per i loro diritti e per una società vivibile e attiva.

Unione degli studenti Galatina

Coordinatrice dell’Associazione Giulia Ciardo