-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: comunicato stampa
Data: Sun, 27 Jun 2010 11:01:54 +0200
Da: <federica.franco.722e@alice.it>
A: <redazione@galatina2000.com>, <dinovalente@galatina.it>, <raimondorodia@yahoo.it>

Comunicato Stampa

Nessuno ha il potere di risolvere tutti i problemi ed esigenze di una Città come Galatina in tempi brevissimi.

E quindi neanchè il Sindaco Coluccia è dotato di bacchetta magica o munito di poteri straordinari, ma lui rappresenta sicuramente una persona onesta, in cui tanti cittadini si sono riconosciuti, come ha dimostrato l’ampio consenso popolare ottenuto.

Ora a chi pensava che tutto sarebbe stato risolto in pochi giorni, e a tutti noi, va ricordato che il Sindaco si è insediato da soli 60 giorni e l’amministrazione intera da circa un mese.

Avendo ereditato dal governo precedente una situazione politico-amministrativa certamente difficile, e con una situazione economico-finanziaria abbastanza preoccupante.

Nonostante le difficoltà suddette, peraltro ben note a tutti, nel ristretto tempo trascorso il Sindaco ha avuto la capacità di trovare la giusta mediazione per riconoscere alle forse politiche della sua maggioranza e ai suoi componenti un ruolo importante.

Ora è il momento di dimostrare la buona volontà e la capacità di analizzare e risolvere i problemi tutti insieme come una vera squadra, ognuno per il ruolo che gli è stato affidato. Mettendo come priorità gli interessi collettivi e non quelli di parte. Come promesso in campagna elettorale.

Con calma quindi lasciamo svolgere al Sindaco il suo ruolo, dimostrandogli garanzia e fiducia. Altrimenti la pressione e la fretta di ottenere traguardi in tempi più brevi del necessario, porta a commettere errori. Come già accaduto, ad esempio per l’individuazione dell’ECOCENTRO per la raccolta differenziata dei rifiuti, ubicato nel centro abitato affianco al quartiere fieristico.

Con questi propositi mi sento di augurare buon lavoro a tutti.

Galatina 26/06/2010

                                                                                                                                                                                                   Consigliere Comunale Capogruppo UDC

                               Franco Federica



-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: Re: comunicato stampa
Data: Sun, 27 Jun 2010 13:11:21 +0200
Da: Dino Valente <dinovalente@galatina.it>
A: federica.franco.722e@alice.it
Referenze: <029497C220F248418B9F9E18FB22BFC20139D62D@FBCMST15V05.fbc.local>


Gentile Federica,
La ringrazio per avere inviato a galatina.it il Suo comunicato stampa. Deve però comprendere che un quotidiano online non può ricevere le Sue comunicazioni dopo che sono state pubblicate su Quotidiano e Gazzetta del mezzogiorno. I lettori di galatina.it (1200 al giorno!) hanno il diritto di conoscere le Sue opinioni contemporaneamente a quelli che, invece, preferiscono apprenderle dalla carta stampata.
So bene che soprattutto i due vecchi corrispondenti dei quotidiani locali, ancorati ad una visione ottocentesca dell'informazione, non gradiscono che i comunicati escano anche sui siti ma questo non vuol dire che una giovane politica, come Ella è, debba adeguarsi ai desideri di un paio di giornalisti superati dalla storia e dalla tecnica.
Mi consenta di farLe sommessamente notare che il numero dei lettori del solo galatina.it è pari a più del doppio degli acquirenti galatinesi di tutti i giornali a stampa. Privilegiare questi, dunque, è semplicemente una scelta autolesionista.
D'altro canto solo a Galatina siamo costretti ad assistere a questa specie di "ricatto", da un lato, e di sudditanza psicologica, dall'altro, nei confronti di chi pensava di rappresentare il quarto potere e va scoprendo di essere semplicemente un addetto al "copia-incolla".
La prossima volta che deciderà di rendere pubblico il Suo pensiero lo mandi contemporaneamente a tutti gli organi di informazione e lasci ai responsabili degli stessi la decisione su quando pubblicarlo. Per quel che riguarda galatina.it, Le assicuro che non uscirà mai prima delle 0.01 del giorno successivo a quello di emissione.
La ringrazio per l'attenzione e La saluto cordialmente.
Dino Valente