(20 GEN 2009) Campi Salentina. I Carabinieri hanno arrestato un pensionato per violenza sessuale ed atti sessuali con minorenni.

Nel mese di settembre, i militari dell'aliquota avevano notato un pensionato in compagnia di due giovani apparentemente infraquattordicenni di etnia R.O.M. Le circostanze suggerivano ai militari di approfondire la vicenda con pedinamenti nei confronti dell'uomo venendo notata una ambigua familiarità dell'anziano con i giovani della locale comunità.

Lo scorso novembre, le intuizioni dei Carabinieri del Nucleo Operativo venivano confermate da una segnalazione proveniente da una guardia particolare giurata che aveva notato in Campi Salentina l'uomo intrattenersi in luogo appartato nella sua autovettura in compagnia di una ragazzino ROM.

L'immediato intervento dei militari permetteva di interrompere il probabile ennesimo scempio e di avviare una specifica attività di ascolto del minore.

Durante le prime ore delle indagini il cerchio delle persone coinvolte si allargava ulteriormente fino a constatare l'effettiva presenza di un rapporto continuativo dell'indiziato con i giovani della comunità Rom. Questi ultimi, a seguito di subdole avances e promesse di danaro si concedevano a varie prestazioni di natura sessuale venendo ripresi con il telefonino dell'uomo, che, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro insieme ad un posacenere che comprova il fatto che i video siano stati filmati nell'abitazione dell'anziano.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere leccese di Borgo San Nicola a disposizione della competente A.G..