Coltivava la marijuana fra il sedano ed i pomodori. Arrestato pregiudicato
Galatina, 3 luglio - Alle ore 11,30 di oggi gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S: di Galatina hanno proceduto all’arresto di Alessandro Greco di anni 31, pregiudicato, perché sorpreso nella flagranza del delitto di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti Marijuana.
A seguito di attività di Polizia Giudiziaria finalizzata a contrastare l’illecito mercato degli stupefacenti, avendo appreso nell’ambiente dei tossicodipendenti l’informale notizia che il pregiudicato occultava e coltivava a casa piante di marijuana, dopo alcuni servizi di appostamento e osservazione svolti nelle ultime ore nei pressi della sua abitazione nelle campagne fra Noha e Cutrofiano, gli uomini al comando del vicequestore Giovanni Bono, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare e personale nel corso della quale, all’interno di un comodino della camera da letto, veniva rinvenuto un pacchetto di carta contenente grammi 6 di marijuana, mentre la perquisizione estesa nel giardino retrostante la casa e in mezzo al sedano era piantata una pianta di marijuana che era stata abilmente legata verso il basso per non essere notata; altre sette piante invece si trovavano piantate in mezzo ai pomodori. Anche queste erano state piegate verso il basso con dei sostegni al fine di confondersi con i pomodori e non essere notate. Le stesse erano state da poco innaffiate in quanto il terreno era bagnato.Tutte le piante sono alte circa cm. 150.
Alessandro Greco veniva sottoposto ai rilievi di foto dattiloscopici di Polizia Scientifica e, dopo le formalità di rito, veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Lecce a di sposizione dell’Autorità giudiziaria.
Negli ultimi giorni il Commissariato nell’ambito dell’attività finalizzata alla guida sicura ha, inoltre, deferito all’A.G.: per guida senza patente A.F. di anni 18 di Galatina, con sequestro dell’automobile Alfa R 146; per guida in stato di alterazione psico-fisica P.T. di anni 39 di NOHA poiché lo stesso si è rifiutato di sottoporsi all’esame tossicologico; mentre sono state elevate e contestate a tre persone tre contravvenzioni al codice della strada con contestuale sequestro dell’autoveicolo poiché erano sprovviste della copertura assicurativa.
E’ stata deferita all’A.G. C.A. di anni 52 di Galatina per tentata truffa, falso materiale e sostituzione di persona. E’ stato deferito all’A.G. D.G.L. di anni 40, pregiudicato di Noha, per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Occultata in una masseria di Galatina è stata rinvenuta una grossa motrice rubata alcuni giorni prima a Galatone, e successivamente restituita all’avente diritto.