SEQUESTRATI QUATTRO VIDEOPOKER IN UN CIRCOLO GALATINESE

Il 20 luglio 2010, durante le ore notturne, a Galatina, a conclusione di uno specifico servizio, scaturito da numerose telefonate ed esposti anonimi anche di genitori, che si lamentavano che i propri figli, alle così dette “macchinette”, avevano perso e sperperato moltissimo denaro, i Carabinieri della locale stazione intensificavano i controlli all’interno di circoli privati e bar.
Tale attivita’ ispettiva, che continuerà anche nei prossimi giorni, ha permesso di sottoporre a sequestro, in un circolo privato galatinese, quattro video poker, del genere proibito, modificati e privi delle previste autorizzazioni di Polizia. Tale modifica permetteva di celare, dietro una prima schermata di diversi giochi leciti, altri proibiti, poiché riconducibili alle regole del poker.
Nella circostanza veniva elevata, nei confronti del gestore, una sanzione amministrativa di € 16.000. nel circolo sottoposto a controllo.
I militari operanti, a seguito del blitz, hanno rinvenuto i video poker sequestrati in un sottoscala raggiungibile solo attraverso una scalinata.