Attacco alla catena MAC? 
Sventato dai Carabinieri un tentativo di rapina all'IperMAC di Melpignano

Ferito un impiegato galatinese

Corigliano d'Otranto, 24 luglio - Stava tornando a casa come tutte le sere a bordo della sua Citroen C3. Si era da poco salutato con il suo direttore, un compaesano di Noha. All'altezza dello svincolo della Statale 16 che porta a Corigliano ha visto una stationwagon grigia con un lampeggiante acceso che lo affiancava e lo costringeva a fermarsi.
   A bordo c'erano cinque uomini con il volto coperto e tre di loro impugnavano una pistola. Antonio De Blasi, ventinovenne di Galatina, ha tentato di reagire ma è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola. I tre uomini armati si erano introdotti nella sua utilitaria e con la minaccia delle armi  gli urlavano di guidarli immediatamente all'Ipermac di Melpignano, proprio il magazzino presso cui il giovane galatinese lavora con un ruolo di responsabilità. I banditi sapevano infatti che poteva disattivare l'impianto di allarme ed è quello che gli hanno imposto di fare.
   Una volta entrati nei capannoni  hanno preso un carrello elevatore e si sono diretti verso gli uffici con l'intenzione di portarsi via la cassaforte. Qualcosa non deve avere funzionato perché nel recinto dell'Ipermac si sono improvvisamente materializzati i Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Maglie. Vista la malaparata, i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.
Antonio De Blasi è stato subito trasportato all'ospedale di Scorrano, dove è tuttora ricoverato. I medici lo hanno dichiarato guaribile in dieci giorni.
"E' ancora sotto choc", racconta chi lo ha sentito. "Sto bene, sto bene. Tornerò presto a  lavorare"- avrebbe, comunque, detto a tutti coloro che lo hanno chiamato per sincerarsi delle sue condizioni di salute.


Attacco alla catena MAC? 

Avevano già disattivato l'allarme del SuperMAC sulla Galatina - Lecce
Carabinieri e Polizia costringono alla fuga tre malviventi 

Soleto, 24 luglio - Tre uomini con il volto nascosto da un passamontagna dopo aver manomesso il sistema di allarme hanno tentato di penetrare all’interno dell’Ipermercato  sito nella zona industriale di Soleto sulla provinciale Galatina - Lecce. Il pronto intervento dei Carabinieri di Soleto e Galatina e e degli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina li ha costretto a desistere dalla loro azione delittuosa.  Nulla è stato asportato. Sono in corso le indagini da parte dei militari dell'Arma di Soleto.