Aveva violato l'ordine di lasciare l'Italia
Arrestato nigeriano mentre chiedeva soldi davanti ad un supermercato

Galatina, 11 ottobre - Nel corso di servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella mattinata odierna, alle ore 13.45, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Galatina, diretto dal vicequestore Giovanni Bono, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino nigeriano tale OKPARA Terry Lucky, nato in Nigeria di anni 22, il quale non aveva ottemperato all’ordine del Questore della provincia di Lecce di lasciare il territorio dello stato italiano entro cinque giorni dalla data di notifica del provvedimento, avvenuta in data 9 agosto 2010.
    La Volante del Commissariato, su richiesta di un privato cittadino, si era recata nei pressi di un supermercato per controllare un cittadino straniero di colore che importunava con insistenza i clienti chiedendo soldi.
Sul posto gli agenti hanno fermato e controllato lo straniero, il quale era sprovvisto di documenti d’identificazione e di permesso di soggiorno. E' stato perciò accompagnato in Commissariato per essere sottoposto agli speciali rilievi di Polizia Scientifica e dattiloscopici che hanno consentito di accertare l’esatta identità dello straniero e l’esistenza di un provvedimento di espulsione al quale non aveva ottemperato.
   Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, dott. Santacaterina, l'immigrato nigeriano è stato ristretto presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.