Carissimo Direttore,
la informo che Venerdì 05 Febbraio su Tele Rama alle ore 21.00 circa, la mia azienda parteciperà al programma SALENTO D'AMARE. Sono Santino Beccarisi, ho un panificio artigianale qui a Galatina in Via Monte Nero 47 e mi farebbe piacere che fra tutti i telespettatori ci fosse anche lei.
Tutto nasce ad Ottobre 2009 quando il parroco di S.Caterina D'Alessandria, Frate Massimo, mi chiede di creare qualcosa da offrire,dopo averla benedetta, ai fedeli che da lì a poco si sarebbero recati nella Basilica per i festeggiamenti di S.Caterina ed esattamente il 24 e 25 novembre. Dopo qualche giorno propongo a lui e al comitato festa un biscotto speziato a forma di ruota di carro, con il nome di biscotto di S.Caterina. Speziato perchè sappiamo tutti la provenienza egiziana della Santa,quindi Paese dove si usano abitualmente le spezie anche nei dolci, a forma di ruota di carro essendo il simbolo stesso di S.Caterina. Fu accettato con molto entusiasmo e venne donato a tutti i numerosissimi fedeli che si recarono per i festeggiamenti. Questo biscotto è stato offerto anche a tutti coloro che hanno firmato per la proposta di far riconoscere la Basilica di S.Caterina d'Alessandria patrimonio dell'umanità,tutelato da l'UNESCO,iniziativa portata avanti da un comitato di cittadini galatinesi,di cui faccio parte.
Questo biscotto ha poi destato tanta curiosità da far venire a Galatina una troupe di TeleRama e così è nata questa partecipazione al programma.
Mi ha onorato della sua presenza nel mio Panificio la bravissima Isabel Tramacere. Erano presenti alla registrazione,oltre a numerosi curiosi, anche Carlo Canaglia e il suo gruppo di amici (tamburellista favorito del Prof. Ambrogio Sparagna, nonchè musicante dell'orchestra della Notte della Taranta)e il prof. Luigi Mangia che ci ha parlato un po' della Basilica galatinese.
Quindi,direttore,non prenda impegni per questo venerdì alle 21.00 ,potrà vedere un piccolo artigiano galatinese in televisione.
Augurandole buon lavoro la saluto caramente.
Galatina, 31 gennaio 2010
Santino Beccarisi

Gentile Santino,
sono certo che tutti i visitatori di galatina.it,  su Telerama o su Puglia Channel (canale 844 di Sky)   vedranno la trasmissione. Potranno, purtroppo, solo immaginare il profumo  che si respira nel Suo forno e si faranno venire l'acquolina in bocca immaginando la squisitezza dei suoi prodotti. (d.v.)