Roberto Cappello a Galatina in un omaggio a Chopin

Quando le bacchette non sono altro che il prolungamento delle proprie braccia usate per creare, affascinare e raccontare, allora lo strumento che parla è quello di Billy Cobham, il batterista panamense che giovedì scorso, nella tappa galatinese del suo “Palindrome tour” voluta per la XIII stagione de “I Concerti del Chiostro”, ha coinvolto più di mille persone, ancora oggi entusiaste di aver assistito ad uno spettacolo unico.

Ma l’associazione musicale, di cui è presidente il maestro Luigi Fracasso, non ha esaurito le sue cartucce e martedì 24 agosto è pronta ad offrire al suo pubblico il talento e la sensibilità di Roberto Cappello, pianista originario di Campi Salentina (LE) ma conosciuto in tutto il mondo. Vincitore del prestigioso premio internazionale “Ferruccio Busoni” nel 1976, quasi un Oscar della musica, Cappello omaggerà Chopin, del quale ricorrono i duecento anni dalla nascita. Con la sua tecnica trascendentale ed il suo impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio, Cappello è ai vertici del concertismo contemporaneo grazie alla sua arte interpretativa. L’appuntamento per coglierne il fascino è alle ore 21 presso il Palazzo della Cultura di Galatina.

Il costo del biglietto è di 10€. Per informazioni ci si può rivolgere alla libreria “Viva-Athena” in via Liguria a Galatina o telefonare al 331.4768353. www.iconcertidelchiostro.it