Un palo dell'illuminazione si abbatte sulla Polo di Pietro Cascio in via Ugo Lisi

Galatina, 20 settembre- Intorno alle 16 e 45 a sentire il rumore è stata la moglie. Pietro Cascio, pensionato dal 1995, stava invece riposando. E' saltato giù dal letto, si è affacciato dal suo balcone al terzo piano di via Ugo Lisi  ed ha visto un palo della pubblica illuminazione quasi affondare nel tetto della sua Polo. Ha chiamato la Polizia locale ed è sceso a controllare i danni. Sul posto sono immediatamente intervenuti quattro Vigili urbani (Italo De Vito, Valerio Marra, Mary Scalese e Fernando My) che hanno transennato la zona. In serata la ditta Lucia di  Manduria ha provveduto a rimuovere il palo e a mettere in sicurezza la zona da un punto di vista elettrico.
Via Ugo Lisi è una strada molto frequentata. Oltre alle numerose famiglie che abitano nei palazzi Iacp, soprattutto nei giorni feriali, è tutta un viavai di avvocati ed addetti al tribunale. Nelle ore di entrata ed uscita da scuola  sono moltissimi gli studenti che la percorrono per raggiungere il campus scolastico.
Altri pali, installati circa trent'anni fa, erano già caduti in città ed a Noha. L'Ufficio tecnico del Comune ha individuato nella corrosione alla base dovuta alla ruggine la causa di questi ripetuti "collassi".