Parla Massimo Como, assessore provinciale alle strade
"LA TANGENZIALE EST SARA' APERTA ENTRO 15 GIORNI  
E POTREMMO INTITOLARLA A GINO ANCHORA"
"Per la Galatina Lecce si aspetta il progetto dell'Asi", afferma Elio Serra, Sindaco di Soleto. "Lo avrete presto", ribadisce Dimitri dell'Asi

   Galatina, 30 settembre - "Appena l'Asi ci manderà il progetto daremo il via alla gara d'appalto e quindi ai lavori- Elio Serra, Sindaco di Soleto, risponde senza incertezze a chi gli chiede quando sarà riaperta la Strada provinciale 362 Galatina-Lecce - La Provincia già ha fatto  la sua parte mettendo a disposizione la sua quota di fondi secondo quanto previsto dal protocollo firmato il 5 agosto scorso fra i quattro enti interessati. Oltre al nostro Comune ed alla Provincia hanno sottoscritto il documento anche l'ex-Sisri ed il Comune di Galatina".
   "Entro la prossima settimana il progetto completo del piano di sicurezza sarà pronto- assicura
Leonardo Dimitri, direttore tecnico dell'Asi.
    Massimo Como, assessore provinciale ai lavori pubblici,  
ribadisce con molta fermezza (ascolta l'intervista audio) che la Provincia ha predisposto tutti gli atti affinchè il Comune di Soleto possa procedere senza ostacoli nella gara per il rifacimento del manto stradale della SP362 fra il rondò ed il km 13,5 e da anche un'altra buona notizia per Galatina.
"Oggi abbiamo fatto un sopralluogo sul tratto della tangenziale est ancora chiuso e posso assicurare che nel giro di quindici giorni quella strada può essere aperta"- aggiunge.
Lorenzo Ria quando era presidente della Provincia, promise che quella strada sarebbe stata intitolata a Gino Anchora. Manterrete quella promessa? "Potremmo anche noi accogliere quella proposta"- è la sintesi della risposta.  

Massimo Como Cliccando qui puoi ascoltare tutta l'intervista a Massimo Como, assessore provinciale alle strade.