Anche il Sindaco ha giocato con noi

     Una settimana fa si sono visti in giro per Galatina dei turisti del tutto particolari. 
    "In relazione al "progetto ambiente" continuando le tradizioni - spiega la maestra Maria Luce Papadia- con i bambini della scuola dell'infanzia del terzo circolo abbiamo fatto un percorso per il centro storico soffermandoci in particolare sulle "porte".
   "Abbiamo anche visitato il Municipio - aggiunge-  per osservare da vicino lo stemma che avevamo già illustrato a scuola. A Palazzo Orsini siamo anche riusciti a salutare il neo Sindaco il quale si è intrattenuto con i bambini e con spirito "fanciullesco" si è messo in posa per una foto con loro" .
    "Abbiamo proseguito con una visita alla Basilica di S. Caterina - prosegue la maestra - nella quale, dopo aver esposto ai bambini alcuni particolari, abbiamo pregato cantando. Passando poi davanti alle chiese di S. Luigi e dei Battenti abbiamo proseguito, passando per porta luce, verso il Santuario della Madonna della Luce tradizionalmente considerata la Madonna dei bambini".
    "Inutile descrivere l'entusiasmo dei piccoli i quali, malgrado la stanchezza -conclude- hanno resistito a tutto il percorso dimostrando interesse e curiosità.
Ora sono già proiettati verso l'uscita che faremo il 24 maggio presso un agriturismo per effettuare due laboratori didattici: " lu cofinu" ed " il pane".
Bambini con Coluccia


Bambini davanti al sedile