I primi cento anni di nonna Anita Tapete Tartarini
Galatina, 4 giugno- Comanda ancora lei, esattamente come faceva settanta anni fa quando dirigeva il magazzino della fabbrica di tabacchi di Sogliano Cavour. Anna Maria Tapete (da 25 anni vedova Tartarini) non molla mai. "Vi invito a festeggiare con me i miei primi 100 anni", ha scritto ai parenti ed agli amici. Da oggi ha cominciato il suo percorso verso il secondo traguardo centenario.
Alle 19 attenderà il Sindaco  nella Chiesa della Madonna della Luce dove verrà celebrata  una messa di ringraziamento. Con Giancarlo Coluccia, a portare il saluto della città ci sarà anche Lilli Villani, assessore alle Politiche sociali.
Anita, così la chiamano tutti, sposò Vittorio Tartarini (un musicista che suonava il corno in orchestre come quella del Petruzzelli e di Sanremo) nel 1939. Da lui ebbe cinque figli. Elio, il maggiore, se ne è andato l'anno scorso a soli 69 anni lasciando la moglie, due figli (Michele e  Massimiliano) e tre nipoti  (i pronipoti di nonna Anita). Era un generale dell'Esercito e viveva nel Friuli. Amelia (67) fa la casalinga e vive in Emilia. Silvio (63) è il presidente del Consiglio di Amministrazione della Nuova Metalmeccanica srl. Annarita (60) insegna francese ed abita con la madre. Bruno ha 57 anni ed è funzionario di banca. I nipoti sono in tutto otto: Massimiliano, Michele, Patrizia, Stefano, Daniele, Fabio, Vittorio e Federica.   

Anita Tapete Tartarini