Valentina Marra, violinista galatinese, nell'Orchestra diretta da Riccardo Muti

Domenica 13 giugno, alle 21.00, il Maestro Riccardo Muti, per la prima volta a Lecce, è salito sul podio del Teatro Politeama Greco di Lecce per un concerto a favore del Fondo Ambiente Italiano. La missione del FAI è quella di  tutelare l’arte, la natura, il paesaggio italiani anche attraverso la sensibilizzazione dei cittadini. Questa volta l'impegno è stato rivolto al salvataggio della prezioso complesso di Santa Maria a Cerrate.

Il Maestro ha diretto l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini in un concerto che prevedeva l’esecuzione di un programma coinvolgente ed emozionante: la Sinfonia n. 5 di Beethoven, l’ Uccello di fuoco di Stravinskij ed infine Romeo e Giulietta di Tcajkovskij.

Nell’orchestra spicca la presenza della giovane violinista galatinese Valentina Marra, un esempio di eccellenza musicale e motivo di orgoglio e vanto per la nostra città e per il Salento. Valentina e l’Orchestra Cherubini hanno già seguito il M° Muti il 21, il 23 ed il 24 maggio presso l'Haus fur Mozart di Salisburgo nell’ambito del Festival di Pentecoste ed il 10 e 11 giugno presso il Teatro Romano di Pompei; inoltre il 2, il 4, il 5 ed il 6 luglio saranno presso il Teatro Alighieri di Ravenna in occasione del Ravenna Festival.

Valentina Marra