-A TOMMASO PERRONE
Consigliere UDEUR-POPOLARI
-A DINO VALENTE-Galatina.it
dinovalente@galatina.it
Carissimo Sig. Perrone
Non per polemica mi creda, ma, a differenza di Lei, non mi viene spontaneo darLe del tu, visto che solo una volta credo abbiamo avuto modo di scambiare qualche battuta forse quando era consigliere mi sembra dei DS o dei i Socialisti o indipendente o del PD, non ricordo bene! Le confesso che non ero a conoscenza e sono sorpreso che in questo momento rappresenta in Consiglio Comunale l’Udeur-Popolari; ma è solo mia cattiva informazione, non mi riesce facile seguire i vari movimenti interni alla maggioranza, le dichiarazioni di indipendenza, i nuovi gruppi politici che si formano e si sciolgono, si ricompattano e si disconoscono; che l’Udeur fosse attualmente rappresentato in Consiglio, mi era sfuggito! Si figuri, io ero ancora rimasto a Francesco Natolo!! Ma, come Le dicevo, è solo colpa mia !!
A parte questo devo dirLe che ho veramente gradito il suo cenno di risposta, mi dispiace solo non essere riuscito a dare un senso logico al termine “segato”; Lei si ostina ad addebitare responsabilità a chi aveva ed ha, è la mia opinione, la piena legittimità ad amministrare, visto l’ampio consenso ottenuto (sbaglio o Carmine Perrone ha quasi il doppio dei Suoi elettori?) .
Vero è invece il contrario per chi è baciato dalla fortuna senza “dirlo alla luna”!, per chi forse, come dice Lei, è nato “cantante e non ha certamente bisogno di imparare”!!
Da parte mia non ho certamente bisogno di tenere gli occhi aperti, non si dispiaccia, non mi sento “segato” e sono contento, da “incompetente”, del personale risultato elettorale (ben oltre le mie aspettative se rapportato ai cantanti professionali) che quotidianamente viene speso per i bisogni delle gente comune e per il bene della città.
Ma, come dice il mio amico Dino, sono sempre e solo semplici “ punti di vista”!!
Mi ha fatto piacere apprendere la Sua candidatura alla Provincia! Finalmente un illustre esponente dell’attuale “classe dirigente”!, Le prometto che studierò attentamente il Suo programma elettorale certamente condivisibile e mi adopererò, con le mie limitate cognizioni politiche, per dare il mio solito onesto contributo.
Spero per Lei che, come dice, tanti altri galatinesi Le rinnoveranno la fiducia, ma per favore si tolga dalla testa che ogni posizione espressa debba essere per forza strumentale ad una campagna elettorale! Non crede invece che il modo di far politica “sconcio e subdolo” (parole sue) e “dell’usa e getta” (aggiungo io) forse appartiene a quella classe dirigente che Lei vuole difendere ad ogni costo?
Un enorme in bocca al lupo!!!!!!
Cordialmente
29/01/2009
Dott. Fernando Beccarisi