----- Original Message -----
From: 
Cc:  dinovalente@galatina.it
Sent: Wednesday, October 14, 2009 1:06 PM
Subject: invio foto

La caduta di un grosso ramo di un albero in via viola, all’interno dello spazio per attivita’ fisiche dell’istituto d’arte, crea una situazione di pericolo sia per automobilisti che per gli studenti della stessa scuola. La cosa clamorosa è che i ragazzi sostano abitualmente al disotto. Le domande sorgono spontanee.
Dove e’ il Preside?
Dove è il responsabile della sicurezza della scuola?
Dove sono i docenti?
Dove sono i rappresentanti d’Istituto?-
I nostri Commissari Prefettizi (ne abbiamo 3) hanno fatto mai in questi mesi un giro per le scuole di Galatina?

La Protezione civile di Galatina ha mai visionato i luoghi a maggiore rischio di Galatina?
Esiste un piano operativo in caso di calamita’ nelle scuole? Se si normalmente prevedono l’evacuazione  degli alunni all’esterno degli edifici   (sotto l’albero in questione) visto che su quello spiazzo si aprono le porte antincendio della scuola e le vie di fuga sono inesistenti per la presenza di un cantiere su un lato e il cancello chiuso a chiave dall’altro

A giudicare dal fatto che quel grosso ramo si trova in quelle condizioni da piu’ di un mese (si fa a gara per chi riesce a parcheggiare la propria auto sotto per evitare i raggi solari)  mi sa che qualcosa non funziona.
                                                                                                                           

PS ho provato a prendere un appuntamento con uno di questi signori e mi sono ritrovato a dover prendere un appuntamento con l’impiegata addetta agli appuntamenti.                                                                                                                       

Un cittadino stanco

 Ramo in via Viola

Gentile Cittadino stanco,

la responsabilità del taglio di quel ramo è della Provincia di Lecce proprietaria dell'edificio. Il Dirigente scolastico dell'Istituto Statale d'Arte ha segnalato la situazione all'Ufficio competente in data 5 ottobre 2009. La richiesta è stata indicata come "URGENTISSIMA".

Sorprende il fatto che Ella non riesca ad avere un appuntamento dalla Segretaria del dottor Capuano, persona notoriamente, molto disponibile. (d.v.)