-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: Via Brindisi
Data: Tue, 15 Dec 2009 19:41:30 +0100
Da: Maxbeauty101 <maxbeauty101@libero.it>
A: <dinovalente@galatina.it>

Caro Dino ,

la nostra conoscenza e amicizia è nata per via di un problema importante che io avevo già da qualche anno a casa mia. Sai benissimo che mi riferisco ai maledetti allagamenti in Via Brindisi , che mi costringono a una vitaccia succube della meteorologia. Oggi pero’ sono arrabbiatissimo. Nonostante i miei numerosi appelli e richieste di aiuto ai vari amministratori succedutisi , Garrisi, Antonica e di recente anche il Commissario, nella persona della Dott. Simone, siamo alle solite. A differenza delle altre volte, questa volta sto rischiando un forte allagamento. Dico sto , perchè sto vivendo la situazione in tempo reale, son le 18:45 e non so come tamponare l’'afflusso di pioggia nel mio scantinato. Spero diminuisca o rallenti la pioggia. 

Come puoi vedere dal video, purtroppo di scarsa qualità perchè ripreso con il telefonino, l'’acqua entra incontrollata nonostante la diga. Ora basta , l'’arroganza e il menefreghismo di chi dovrebbe provvedere in qualche modo ad evitare questo genere di disagi ai cittadini, mi fa “incazzare “ davvero. 

Qualcuno mi dice che non ci sono fondi, qualcun altro mi dice che la responsabilità è dell'’Ufficio Tecnico che non da la dovuta importanza alla questione. Rimane il fatto che io, da anni, convivo abitualmente, in tutte la stagioni dell'’anno, perchè sono tutte buone per una bella “scaricata” con la pioggia in casa. 

Non ne posso più ! Ora tu ed i  visitatori di galatina.it , mi sarete testimoni. Sto valutando  di agire legalmente non più contro il Comune ma contro le persone che mi hanno preso in giro con promesse vuote ! Avevo chiesto che almeno fosse presa una soluzione tampone se non fossero stati possibili interventi radicali. La Dott.Antonica, in compagnia dell’Ingegnere del Comune , intervenuti in casa mia per un sopralluogo,  mi avevano  promesso   che un intervento sarebbe stato fatto comunque con i fondi comunali. CHIACCHIERE , SOLO CHIACCHIERE. Ma non è stata la sola.  Almeno pero’ è venuta di persona, come hai fatto tu, caro Dino, a vedere con i propri occhi i disastri che mi tocca subire ogni volta che piove “bene. 

Ogni volta , CHIACCHIERE , CHIACCHIERE E CHIACCHIERE !!! Faremo questo, faremo quello ed io continuo a soffrire e a vedere soffrire la mia casa, sempre piena d'’acqua. Questa gente dimentica subito le parole dette a solo uno dei 30.000 cittadini di Galatina. Uno solo non fa testo, non preoccupa nessuno, salvo che si tratti di un politico di turno che interviene per chiedere, ottenendo , la manutenzione per gli allagamenti in Via Arezzo. .ALLAGAMENTI ? Ma di cosa stiamo parlando ? La conosco anche io Via Arezzo , non è lontana dalla mia casa , ma per carità se quelli sono allagamenti ... Ma il politico a cui alludevo lo sto ancora aspettando in Via Brindisi per un sopralluogo anche lì. Non verrà. Ora Dino, ho bisogno di te, ho bisogno del tuo aiuto e di quello di chiunque legga questa lettera. Scrivete qualcosa anche Voi tutti , perchè a me da solo non danno retta, porto pochi voti, ma io non posso continuare così  e la mia casa non puo’ continuare ad avere le fondamenta continuamente a bagno. Ma qualcuno immagina cosa significa avere le fondamenta “in umido “? Gli ingegneri del Comune possono spiegarmi a cosa va incontro la mia casa in questa condizione ? Chi è il responsabile se dovesse succedere qualcosa ? Cosa devo fare ? Fino a quando potro' reggere questa continua prostrazione per il vostro menefreghismo?  Non mi date i fatti ? Bene , ma abbiate il coraggio di darmi risposte e anche dettagliate e NON CHIACCHIERE. NE HO DIRITTO !!!  Le chiacchiere se le porta via il vento , ma io e la mia casa continuiamo a stare in acqua per davvero. Abbiate il coraggio di darmi risposte certe e soprattutto scritte .                 

Massimo BELLO