-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: Rieccomi.........
Data: Sun, 10 Jan 2010 19:23:55 +0100
Da: Giuseppe Gallo <erduce@gmail.com>
A: dinovalente@galatina.it


........gentilissimo Sig. Valente, dopo un po' di tempo ritorno a scriverLe.
In questa occasione vorrei farLe presente alcune situazioni di Galatina.
1° "i tursi di Galatina", mi riferisco alle palme che stanno morendo in tutte le zone della città. Ma c'è la possibilità di recuperarle? Non si può prevenire questa moria?
2° Come mai una città come Galatina non organizza niente in piazza la notte di Capodanno? Si è organizzato solo il parcheggio selvaggio, un bel esempio di civiltà da mostrare ai turisti. Io sono uscito con la famiglia, ho un bimbo di tre anni e dopo aver fatto un giro sono scappato via perché c'era pericolo di essere investiti. Dove stavano i vigili? Vista la nottata particolare non sarebbe stato giusto che ci fosse qualcuno di loro? E' festa per tutti anche per loro, ma dopo la mezzanotte ci sarebbe dovuto essere un servizio d'ordine? Senza contare i petardi buttati sotto i piedi delle persone e sotto le macchine parcheggiate. Inoltre vorrei sapere quanti soldi sono stati spesi per ristrutturare il frontale della chiesa matrice? Le chiedo questo perché si è cercato di liberare la piazza per non sporcare più la chiesa di inquinamento.
3° Tempo fà sono stati potati gli alberi in via Liguria, possibile che non ci sia stato mezzo litro di benzina per potare gli alberi della scuola? (1° circolo)
4° Il fenomeno della spazzatura in via Teramo continua ancora sopratutto il sabato e la domenica, ora che il fenomeno è ben conosciuto perché non si interviene in modo drastico come rimuovendo i cassonetti e iniziando la differenziata anche in quel quartiere?
5° e non per ultimo il problema dei balconi, non si offenda ma qui c'è in gioco il potere che se ne frega del pericolo delle persone. Io ho sempre chiesto di TRANSENNARE la zona, ma ai nostri commissari interessano di più le inagurazioni e le multe per fare cassa. Lei mi chiese se avevo un incontro con il commissario Capuano di scriverLe e riferire come andava l'incontro. Non ci sono andato ma in compenso gli ho inviato un email esponedo vari problemi che Lei e i lettori conoscono già, ma sembra che i tre commissari che Galatina si può permettere non hanno tempo per rispondere ad un cittadino che come molti paga le tasse e che sopratutto paga anche gli stipendi di questa gente.
 Scusi lo sfogo ma se fosse stata casa mia i vigili me l' avrebbero transennata!!
 Colgo l'occasione anche per farLe gli auguri di buon anno, Distinti saluti     Gallo Giuseppe.


Gentile Signor Gallo,
rivolgerò al Commissario Alberto Capuano le Sue stesse domande. La informerò sulle risposte. (d.v.)