-------- Messaggio Originale --------
Data: Sat, 3 Jul 2010 12:16:15 +0200
Da: angelo latino <@hotmail.it>
A: <dinovalente@galatina.it>


Caro direttore,
mi permetto di intervenire nella qestione posta da un sul lettore riguardante i compensi agli amministratori del Comune di Galatina.
Le voglio indicare, nel caso non dovesse conoscere, la proposta fatta dal consigliere regionale Giovanni Favia alla Regione Emilia Romagna.
La proposta prevede, tra le altre cose, il taglio del 50% delle indennità spettanti ai consiglieri regionali.
A vista d'occhio mi sembra che i nostri amministratori vivano del proprio lavoro e che non necessitano di compensi del livello della delibera approvata.
Sottopongo a Lei ed ai suoi elettori una mia proposta:
  1. Riduzione dei compensi agli amministratori del 50%;
  2. Partecipazione gratuita ai componenti delle commissioni varie (vedi il cancelliere  Antonio Marra nell'amministrazione Antonica).
Mi piacerebbe conoscere il parere dei Galatinesi in merito a questo argomento.
La ringrazio. Saluti.
Angelo Latino


Gentile Angelo,
Antonio Marra farà parte parte del Nucleo di Valutazione dei dirigenti fino al 31 dicembre 2010. Ha sempre incassato il suo compenso pari a circa 6100€ all'anno e, detratte le tasse, lo ha devoluto in beneficenza.
La Sua idea è interessante. Temo però che chi, con i primi atti di amministrazione, ha, di fatto, pensato ad incrementare le proprie entrate famigliari difficilmente potrà accogliere una proposta che non va nella stessa direzione. Cari saluti. (d.v.)