-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Angelo Vassallo
Data: Thu, 9 Sep 2010 20:06:04 +0200
Mittente: nicola mauro <ni.mauro@gmail.com>
A: dinovalente@galatina.it


Caro Dino,
domani 10 settembre si terranno i funerali del Sindaco di Pollica, Angelo Vassallo.
 
L'opinione pubblica nazionale ed anche Istituzioni sovranazionali hanno compreso il valore ed il significato dell'azione politica, delle capacità civiche di questo Sindaco trucidato da mani criminali.
Non ho notizia di alcuna iniziativa da parte della Amministrazione Comunale di Galatina, che abbia valore simbolico, che trasmetta il senso della comune partecipazione al lutto di quella comunità e che evidenzii una indignazione popolare che è di per sé momento di educazione civica.
Rendere onore alla figura di Angelo Vassallo, avrebbe significato parlare anche alle nuove generazioni, facendo capire una volta di più che esistono territori e popolazioni che sanno sceglere e vivere oltre ed al di fuori di un recinto  culturale e di malaffare che rende spesso il Sud, e la Campania in modo particolare, figli di un dio minore.
 
Con Stima
Nico Mauro


Caro Nico,
il giovane assessore Carmine De Paolis comunica ufficialmente che domani in tutti gli Uffici comunali verrà esposta la bandiera a mezz'asta in segno di lutto. Grazie per la tua attenzione. (d.v.)