E' SCOMPARSO MARIO STEFANIZZI, PIONIERE DELLA MODERNA EDITORIA SALENTINA

Galatina, 26 maggio 2009
   Alle 16.30 di ieri è morto all'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove era ricoverato per una grave malattia,  Mario Stefanizzi, imprenditore tipografico galatinese.
Da oltre quarantanni era una delle anime dell'Editrice Salentina. Sotto la sua guida si sono formate generazioni di tipografi e di grafici.
L'Azienda della quale era socio ha un'importanza di livello nazionale e con lui ha percorso tutte le tappe dell'arte tipografica. Mario si è tenuto sempre al passo con i tempi ed è riuscito a passare dai caratteri mobili al piombo e poi alle più moderne tecnologie digitali  seguendo sempre gli sviluppi della tecnica.
   Di carattere schivo ma sempre gioviale non amava apparire, aveva però sempre la battuta pronta e seguiva molto i giovani. Quanti giornalisti e scrittori in erba hanno ricevuto incoraggiamenti, consigli
e, quando era necessario, anche rimproveri da lui!
Era Cavaliere della Repubblica e Maestro del Lavoro.
I funerali si terranno domani 27 maggio alle ore 17, partendo dalla Sala degli Angeli, dove verrà allestita la camera ardente a partire dalle ore 12 di oggi.
Alla  moglie Antonietta Legittimo, alle figlie Tiziana, Alessandra e Francesca, al cognato Arnaldo Legittimo, ai nipoti ed a tutti i parenti, galatina.it formula le più sentite condoglianze. (d.v.)