Gentile Pasquino,
non dovremo vedere solo il secondo tempo ma anche la pubblicità (legga campagna elettorale).  Nessuno abbandonerà Palazzo Orsini prima del tempo. L'attaccamento di tutti alle poltrone è tale che l'idea delle dimissioni non sfiora proprio nessuno. C'è molta agitazione finta ma niente di seriamente fondato.  A ben riflettere però è bene che sia così. Quale sarebbe, infatti,  l'alternativa se il Sindaco Antonica tornasse subito a fare solo il dentista?
Non vedo all'orizzonte grandi leader e scopro che i giovani seri e preparati non hanno proprio voglia di occuparsi di politica e di amministrazione.
Non ci resta, dunque, che sperare che, negli ultimi due anni di governo della Città,  quello che fu il centro-sinistra abbia uno scatto di orgoglio e cominci a far seguire i fatti alle tante parole dette (agli altri).
Ad essere, poi obbiettivi  fino in fondo ed anche generosi (Pasqua è alle porte) qualcosa in questi tre anni è stato seminato.  Almeno una quindicina di milioni potrebbero piovere nelle casse comunali consentendoci la realizzazione di alcune serie opere pubbliche.  Basteranno a cancellare quel senso di disagio che si prova entrando in Municipio?
Pasquino, devo proprio salutarla. E' tempo di passione ma non voglio cedere alla tristezza. C'è sempre, per chi crede, una Pasqua di Resurrezione.
Dino Valente



La pasquinata dell'1 aprile 2009