Regina in D7: scacco matto.
Partita appassionante e ricca di
colpi di scena:
Comunque
Chi ha stomaco robusto, si occupi della bassa cucina che c’è dietro questa vittoria: non lo farà il nostro Pasquino Galatino che, come visto nelle precedenti puntate, avendo subito le amorevoli cure gastronomiche della suocera, vede irrimediabilmente compromesse funzionalità epatica e gastrica.
Un suggerimento, per chi eventualmente avesse il gusto perverso di interessarsi del retrobottega galatinese: rifarsi idealmente alle famosissime categorie umane di Sciascia. Ed inquadrare i comprimari di quest’operazione nella casella appropriata: ommini, menz’ommini, omminicchi e quacquaracquà.
Pasquino Galatino
Gentile Pasquino,
da quando ho ricevuto la sua mail sto provando a fare il gioco da Lei suggerito. Lo sa che è proprio difficile?! Nella prima casella, quella degli ommini, sono riuscito a collocare solo una donna. Sto tendando a fatica di riempire la seconda, quella dei menz’ommini, ma non riesco proprio a far calare le presenze nelle ultime due categorie. C'è grande abbondanza, mi sembra, di omminicchi e quacquaracquà. Forse però, non conoscendo il gioco, sono io a sbagliarmi. (d.v.)