Carissimo direttore,

sono il Dr. Antonio De Maria e visito frequentemente e con attenzione il tuo sito che trovo veramente interessante perché libero e aperto a tutti senza alcuna preclusione. Questo di tipo di informazione è la più veritiera in quanto permette, a chi legge, di valutare le varie sfaccettature dell’informazione secondo punti di vista diversi.

  A parte questa piccola premessa, che mi pareva doverosa, vorrei portare a conoscenza della cittadinanza una piccola conquista in campo sportivo di una Società che da anni si occupa di TennisTavolo  (uno sport minore) ma che ha raggiunto risultati importanti con i suoi atleti e che, grazie a Don Pietro Mele ha la possibilità di avere una sede dignitosa di allenamento e svolgimento delle gare agonistiche.

   La nostra Società, il cui Presidente è il Prof. Antonio Panico,  si iscrive da anni ai vari campionati agonistici di tipo regionale (serie D2 – D1- C2) partecipando con i propri atleti  (Antonio De Maria, Danilo Panico, Roberto Marra, Francesco Fuso, Francesco Galluccio, Gianni Benegiamo, Antonio Congedo, Pasquale Mele, Filippo De Franchis, Alessandro De Ronzi, Raffaele Ancora, Giorgio Carallo, Luigi Chittano) con senso di divertimento, sportività, voglia di vivere lo sport come integrazione sociale. 

   Con questi intendimenti ha progressivamente scalato le varie categorie con varie promozioni,dalla Serie D2 alla Serie D1, dalla Serie D1 alla Serie C2, e quest’anno ha raggiunto un traguardo prestigioso con la PROMOZIONE NELLA SERIE C1 NAZIONALE. E’ stato veramente un Campionato avvincente che ci ha visti protagonisti fin dall’inizio occupando stabilmente posizioni di vertice in un contesto di squadre del calibro del Casamassima, Lecce, Molfetta, Martina Franca, Taranto, Gallipoli, Sogliano, Tricase. 

Gli Atleti,  Antonio De Maria, Danilo Panico, Roberto Marra, e Francesco Fuso, si sono imposti gara dopo gara sui vari tavoli in trasferta ed in casa, facendo prevalere la loro esperienza e competitività, e conquistando la tanto attesa promozione nel Campionato Nazionale di Serie C1. Nel Campionato 2010/2011 che inizierà ad ottobre saremo in un girone composto da Casamassima, Brindisi, Sogliano, Castellana Grotte, Barletta, Lecce, Francavilla Fontana e Galatina.

   L’anno prossimo la nostra società si iscriverà ai seguenti campionati: con due squadre in Serie D2, con una Squadra in Serie D1, e con una squadra in Serie C1.

Lo spirito che spinge la nostra Società, che ogni anno si autofinanzia, è quello di dare la possibilità a chi ama il TennisTavolo di trascorrere momenti di vero sport in un ambiente sano che possa coinvolgere nel tempo ancora altri ragazzi allontanandoli da strade pericolose e fuorvianti e nello stesso tempo socializzare e vivere nella serenità che solo lo sport può dare. Lo sport è anche un modo per promuovere il valore turistico della nostra città e crediamo nel nostro piccolo di dare un contributo in tal senso.

   La nostra sede è sita in Via Largo Bianchini ( presso la Chiesa di San Biagio) dove si svolgono gli allenamenti e le gare agonistiche.

  Con l’inizio dei prossimi campionati ci farebbe veramente piacere poter aggiornare risultati e classifiche sul tuo sito che, a mio avviso, rappresenta un punto di riferimento credibile per chi ha a cuore le sorti della nostra bellissima cittadina.

  Cordiali saluti.

Galatina, 8 luglio 2010

Antonio De Maria


Gentile Antonio,

galatina.it sarà felice di ospitare tutti i vostri interventi e, come vedi, mette già, fin da ora, a vostra disposizione una pagina. Complimenti per i risultati raggiunti ed auguri per i nuovi traguardi che vi siete posti con la vostra meritoria ed efficace attività. (d.v.)

TeeniTavolo Galatina